Chambave

ll progetto si propone il miglioramento della viabilità ai fini della sicurezza sia dell’utenza generale che dei residenti della frazione Parleaz e del Capoluogo del Comune di Chambave, modificando alcuni tratti della S.S. 26 che allo stato attuale presentano un elevato rischio per la circolazione e adattando l’intero a quanto previsto dal D.M. 5 novembre 2001 “Norme funzionali e geometriche per la costruzione delle strade”.
In particolare l’intervento si propone di risolvere le seguenti situazioni a rischio:
Eliminazione del dosso alla progressiva 81+400 presso il bivio per la frazione Parleaz in corrispondenza del passaggio a livello ferroviario presente a filo carreggiata: in questa zona gli autoveicoli che svoltano verso la frazione o che da essa si immettono nella S.S. 26 non sono visibili dal traffico che percorre la statale stessa.
Rimodulazione dell’accesso al Capoluogo di Chambave sito alla progressiva 82+570, in corrispondenza del passaggio a livello ferroviario.
Sistemazione dell’accesso alla zona industriale sito al km 82+600 nei pressi del Capoluogo di Chambave: l’ingresso e l’uscita dei mezzi provenienti da Aosta è fortemente limitata dal dislivello tra le due strade e dall’angolazione tra i due assi stradali.
Eliminazione del cavalca-ferrovia sito alla progressiva 82+850 a ridosso del Capoluogo di Chambave, caratterizzato da un marcato flesso con scarsa visibilità per il traffico di entrambe le direzioni e da ridotte dimensioni della piattaforma stradale.
Sistemazione dell’accesso al km 83+030 per il Capoluogo di Chambave: tale intersezione è ad alto rischio per chi proviene da Aosta e si immette nella viabilità secondaria diretta al Capoluogo, in quanto posta in corrispondenza di una curva della S.S. 26 e pertanto a visibilità ridotta.

Recent Work